E con i gomitoli avanzati ...

faccio uno scialle!
Mi piacciono tanto gli scialli, ne farei sempre, se potessi!
Questo è il primo in cotone.
Mi sono avanzati due gomitoli del filato "Bombay" di "Katia" e certo non mi bastano per realizzare un'altra maglietta. Per la "Maglietta Denise" ne sono occorsi tre, ma io ne avevo comprato cinque perché non conoscevo questo filato e poi, ordinando on-line, ho sempre il terrore che il filo non mi basta e poi diventa un problema fare un nuovo ordine, perché devi sperare che ce ne sia ancora, perché devi trovare altro da ordinare per arrivare alla spesa minima per non pagare le spese di spedizione, per cui se un gomitolo ti costa ad es. 3€, ti ritrovi a spenderne 80 o almeno 10! Perciò meglio premunirsi!
Questi gomitoli sono di 100 gr. l'uno ed hanno una buona resa.

Troviamo il modello adatto.
Eccolo qua, questo può andare bene: http://www.ravelry.com/patterns/library/nymphalidea.
Ed io l'ho eseguito così:




Si è dimostrato utile in quest'estate così balzana: lo infilo in borsa e, se la temperatura diventa più fresca, posso coprirmi e poi, con i colori che ha, posso facilmente abbinarlo!

Commenti

  1. Mi piace tantissimo questo scialle, un modello divertente da realizzare e d'effetto, l'ho fatto anch'io, più simile all'originale, con due filati, uno tinta unita e uno che multicolor, ma ti devo confessare che il tuo mi piace di più!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Alice!
    Il risultato non me lo aspettavo, ma sono belli i colori del cotone che creano un effetto gradevole!
    Voglio provare a farlo anche in lana, magari con due colori, perché è un bel modello e anche molto facile!

    RispondiElimina
  3. Grazie, Emanuela!
    Ho visto i tuoi lavori su Google: sei bravissima!
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento