L'estate ...

L'estate ti tenta con il cotone...
Eppure il cotone anche a me, come a molte altre knitter, non piace molto; spesso è rigido e ha colori che si spengono dopo il primo lavaggio. Inoltre i capi realizzati in cotone non sono mai capi leggeri e morbidi, adatti ad una estate calda, ma spesso sono "pesanti" e piuttosto rigidi.
Però, è estate ... lavorare la lana è un problema ... fa caldo ... sudano le mani ...
Insomma, ci ricasco col cotone!
Mi alletta l'e-mail ricevuta dal negozio on-line http://dilanaedaltrestorie.it con le sue offerte e finalmente la mia scelta cade sul filato "Bombay" delle lane "Katia" (http://dilanaedaltrestorie.it/prodotto/filato-katia-bombay/).
Ho voglia di rifare il mio modello "Maglietta Denise".

 



Ed eccolo qua!
Ho apportato qualche modifica.
Ho modificato un po' le trecce riducendo lo spazio tra l'una e l'altra, per avere maggiore disponibilità nel fare gli aumenti per allargare per "la pancia!"
Ho inserito un bordino finale a coste.
Ho allungato un po' le maniche, inserendo anche qui il motivo a trecce.




Il risultato finale mi piace! Si indossa bene!

Il filato però mi ha un po' delusa! Al lavaggio i colori perdono la brillantezza e il filato crea una fastidiosa peluria, che spero sparirà nei lavaggi successivi.







Commenti